Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“125 MIGLIA PER UN RESPIRO”

Immagine dell'articolo

Partire da Civitanova Marche e arrivare a Bibione in kayak, è un’impresa certamente non facile, soprattutto se lo sportivo che ha ideato la traversata è affetto da fibrosi cistica.

Alessandro Gattafoni ha deciso, per il secondo anno consecutivo, di sfidare la malattia, di cui è affetto, e lanciare un importante messaggio di speranza a tutti gli oltre sei mila pazienti, in tutta Italia, che come lui convivono con la fibrosi cistica, e ai loro familiari.

Gattafoni non sarà solo in mare, ma verrà seguito da un’imbarcazione con medico a bordo, che monitorerà le sue condizioni fisiche e interverrà in caso di bisogno.

Il viaggio partirà il 23 e si concluderà il 27 giugno, ma sono previste delle tappe lungo la costa adriatica. Lo sportivo ha dichiarato: “Si parte… meglio si riparte. Nuova meta, nuova iniziativa. Stesso obiettivo!

21/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli

20 OTT 2025

TORNA L’ORA SOLARE!

Pronti a spostare le lancette indietro di un’ora?

20 OTT 2025

HALLOWEEN AL MUSEO ARCHEOLOGICO DI VERONA

Alla ricerca del fantasma nascosto!

16 OTT 2025

SI AVVICINA HALLOWEEN E TUTTI CERCANO RICETTE CON LA ZUCCA!

La zucca: regina dell’autunno

16 OTT 2025

16 OTTOBRE: GIORNATA MONDIALE DELL’ALIMENTAZIONE!

istituita a Québec, in Canada, proprio il 16 ottobre 1945, dalla FAO, Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura

05 OTT 2025

GIUBILEO PADEL EXPERIENCE

Un Successo di Inclusione e Divertimento