Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“125 MIGLIA PER UN RESPIRO”

Immagine dell'articolo

Partire da Civitanova Marche e arrivare a Bibione in kayak, è un’impresa certamente non facile, soprattutto se lo sportivo che ha ideato la traversata è affetto da fibrosi cistica.

Alessandro Gattafoni ha deciso, per il secondo anno consecutivo, di sfidare la malattia, di cui è affetto, e lanciare un importante messaggio di speranza a tutti gli oltre sei mila pazienti, in tutta Italia, che come lui convivono con la fibrosi cistica, e ai loro familiari.

Gattafoni non sarà solo in mare, ma verrà seguito da un’imbarcazione con medico a bordo, che monitorerà le sue condizioni fisiche e interverrà in caso di bisogno.

Il viaggio partirà il 23 e si concluderà il 27 giugno, ma sono previste delle tappe lungo la costa adriatica. Lo sportivo ha dichiarato: “Si parte… meglio si riparte. Nuova meta, nuova iniziativa. Stesso obiettivo!

21/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 LUG 2026

FA MOLTO CALDO!

Come riconoscere un colpo di calore e proteggersi

23 LUG 2026

BUON COMPLEANNO PRESIDENTE MATTARELLA

85 candeline per il Capo dello Stato

13 LUG 2026

L'EUROPA VUOLE PROTEGGERE I BAMBINI ONLINE

Nuove regole in arrivo per i social

23 GIU 2026

QUANDO GLI ANTICHI ROMANI COSTRUIVANO STRADE

Un viaggio nel tempo nell'antica Roma

23 GIU 2026

GIOCARE È UNA COSA SERIA!

L'importanza del gioco per i bambini

25 MAG 2026

Boom di partecipazione per Fruttaland: un’edizione da record

Boom di partecipazione per Fruttaland: un’edizione da record