Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

INCORONAZIONE DI RE CARLO III: I SIMBOLI DEL POTERE DEL RE

Immagine dell'articolo

Certamente tantissimi in tutto il mondo saranno stati incollati alla tv per partecipare ad un evento Storico sicuramente importante e particolare quale il rito antichissimo dell'incoronazione del Re Inglese.

Un cerimoniale particolare il quale per le prime volte venne descritto pare a prima del 1000 a.C.: si usavano corone, anelli e scettri, i simboli del potere del Re

In uno dei passaggi della lunga cerimonia di incoronazione abbiamo visto protagoniste le mazze, la spada di Stato, e il bastone di Sant'Edoardo.

La mazza, realizzata in quercia dorata d'argento, è un simbolo fisico dell'autorità del monarca. Le mazze realizzate in argento dorato su quercia risalgono al periodo compreso tra il 1660 e il 1695. La spada di Stato è il simbolo dell''autorità reale: formata da una lama d'acciaio con un'elsa dorata, ha un fodero ricoperto di velluto. L'altro pezzo è il bastone di Sant'Edoardo: una lunga asta d'oro con una punta d'acciaio su un'estremità: è usato come reliquia di Sant'Edoardo il Confessore, il re inglese il cui santuario si trova nell'Abbazia di Westminster.

08/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 LUG 2025

LE CANZONI DELL’ESTATE

La Colonna Sonora delle Vacanze!

08 LUG 2025

IL BIKINI COMPIE 80 ANNI

La storia del costume che ha cambiato l’estate!

01 LUG 2025

CALDO E TEMPERATURE DA RECORD… COME DIFENDERCI?

Super consigli per difendersi dal caldo

01 LUG 2025

L’ITALIA DELL’ATLETICA È CAMPIONE D’EUROPA!

Grande festa per gli Azzurri!

19 GIU 2025

GLI ANIMALI ORA HANNO PIÙ DIRITTI!

Una Nuova Legge Li Protegge Davvero!

19 GIU 2025

ROMA ON FIRE

Uno Spettacolo da Gladiatori per Piccoli Eroi!