La casa editrice ‘Àncora’, lo scorso mese, ha dato vita ad una nuova collana ‘ÀncoraWow’, dedicata ai bambini e ai ragazzi. Dopo la pubblicazione dei primi libri, il 20 aprile uscirà nelle librerie con “Luna e il caso delle piume’, scritto da Antonio Barbieri, un’insegnante in pensione.
Il libro, oltre a narrare le divertenti avventure della piccola e vivacissima Luna e dei i suoi amici animali, ha la particolarità di poter essere letto in quattro lingue differenti: italiano, inglese, ucraino e russo. Gli ideatori hanno dichiarato: “ÀncoraWow voleva fare qualcosa di utile per i bambini ucraini, arrivati in Italia. Abbiamo pensato alla forza delle parole, al conforto delle storie, tanto più se lette nella propria lingua madre”.
Parte del ricavato verrà devoluto alla ‘Caritas Ambrosiana’, che acquisterà dell’attrezzatura scolastica per i bimbi ucraini rimasti nel proprio Paese. “Luna e il caso delle piume’ è dedicato ai piccoli lettori dai 3 anni in su, è già disponibile online, ed è un estratto del libro ‘Luna e le sue avventure 1’ che uscirà il prossimo 5 luglio.
19/04/2022
Inserisci un commento