Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA CAPITALE: IL 2 MAGGIO MENU UCRAINO NELLE SCUOLE (

Immagine dell'articolo

Da settimane, Roma, come tantissime altre città italiane, hanno accolto i tanti profughi in fuga dalla guerra ucraina e i bambini e ragazzi, in età scolare, hanno iniziato a frequentare le lezioni negli istituti comprensivi. Il Comune di Roma Capitale, per favorire l’integrazione dei giovanissimi provenienti dall’Ucraina, il 2 maggio, nelle mense scolastiche cambierà menu, portando in tavola tre piatti tipici della tradizione ucraina.

Non è la prima volta che la Capitale dà il via ad un’iniziativa simile. Infatti, da anni e ciclicamente, vengono approvati progetti per agevolare la conoscenza di culture diverse, anche attraverso il cibo, facendo scoprire, così, nuovi gusti e tradizioni.

Lo speciale menu prevede: i ‘varenyky al burro’, (pasta ripiena di forma triangolare o a mezza luna, con all’interno patate, carne, cavolo, funghi, formaggio molle o bacche); ‘pollo alla Kiev’, (cotoletta ripiena con crema di burro, impanato con uovo e pangrattato); come contorno patate al burro

29/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!