Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA RAI DEDICA UNO SPAZIO ALL'INFORMAZIONE PER I RAGAZZI

Immagine dell'articolo

Una bella novità dalla nostra emittente televisiva nazionale, la Rai, che ha deciso di dedicare uno spazio tutto per i giovani con il Tg Kids: un telegiornale di cinque minuti, dedicato ai ragazzi e alle ragazze tra gli 8 e i 14 anni.

Questa nuova e bella iniziativa è co-prodotta da Rainews24 e da Rai Ragazzi, già in onda da martedì 3 maggio, alle 15.30, sul canale all news della Rai e in replica alle 21.50 su Rai Gulp.

Il tg è condotto a turno da Alessandro Baracchini e Serena Scorzoni, dove ci sarà uno spazio di lettura dei fatti quotidiani, con un linguaggio e una scelta delle immagini studiati proprio per il targhet giovanile . All’interno del tg sarà ci sarà il  racconto della notizia del giorno, la spiegazione della parola-chiave del momento,  un servizio di attualità e uno di approfondimento, con particolare attenzione anche ai temi culturali.

Il Tg Kids sarà in onda ogni martedì e venerdì e sarà disponibile anche su RaiPlay. La Rai attraverso questo progetto torna a raccontare le notizie ai ragazzi e alle ragazze, sulla scia di trasmissioni storiche come Tiggì Gulp, Tg Ragazzi e Gt Ragazzi

FONTE: quotidianogiovani.com 

11/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!