Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IN STAMPA 5 MILA LIBRI IN LINGUA UCRAINA

Immagine dell'articolo

Migliaia le bambine e i bambini ucraini fuggiti dalla guerra e ospitati in Europa. Moltissime le Istituzioni pubbliche, Associazioni e Onlus che hanno dato vita a iniziative per accogliere al meglio le giovani vite e le loro famiglie e tentare di dar loro conforto.
 
Nei mesi scorsi, a favore de ‘Ukrainian Book Institute’, l’ente governativo per rendere popolare la letteratura ucraina all’estero, è stata avviata una raccolta fondi per stampare cinquemila libri in lingua ucraina, da consegnare ai ragazzi rifugiati in Italia.
 
Grazie all’azione di beneficenza e al contributo degli editori ucraini che hanno messo a disposizione gratuitamente i file per la stampa, il traguardo è stato raggiunto. I volumi, come già accaduto in Polonia e più recentemente in Germania, verranno consegnati nei prossimi giorni. Nel nostro Paese, ad occuparsi della distribuzione sono la Regione Emilia-Romagna  e l’associazione ‘Refugees Welcome’.
 
L’assessore regionale alla Cultura dell’Emilia-Romagna, Mauro Felicori, ha dichiarato: “Dare in mano ai bambini un libro significa donare normalità. Anche per insegnanti e operatori condividere storie e immagini con i bimbi rappresenta uno strumento educativo in più”.

01/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

CALDO E TEMPERATURE DA RECORD… COME DIFENDERCI?

Super consigli per difendersi dal caldo

01 LUG 2025

L’ITALIA DELL’ATLETICA È CAMPIONE D’EUROPA!

Grande festa per gli Azzurri!

19 GIU 2025

GLI ANIMALI ORA HANNO PIÙ DIRITTI!

Una Nuova Legge Li Protegge Davvero!

19 GIU 2025

ROMA ON FIRE

Uno Spettacolo da Gladiatori per Piccoli Eroi!

10 GIU 2025

LILO & STITCH

Il film dell’estate che fa battere il cuore!

10 GIU 2025

AL VIA GLI ESAMI DI TERZA MEDIA

Tutto quello che devi sapere per affrontarli al meglio!