Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: ‘MUSEO DELLE ILLUSIONI’

Immagine dell'articolo

Un nuovo museo ha aperto le porte a Roma, in via Merulana 17, dove i visitatori saranno protagonisti attivi di un’esperienza che li porterà a sperimentare e interagire con l’ambiente circostante.

“Il Museo delle Illusioni” nasce nel 2015 a Zagabria e alla luce dell’eccezionale successo, dopo numerose aperture in diverse città del mondo, tra cui anche Milano, il mese scorso è arrivato nella Capitale.

Grazie alle oltre le 70 attrazioni, adulti e bambini potranno non solo potranno divertirsi, ma anche imparare nuove cose, sfidando le leggi della fisica e della gravità, oltre che scattare delle foto memorabili, in alcune stanze create ad hoc.

A rendere unica la struttura capitolina è la ‘stanza RGB’, dove vengono proiettate luci rosse gialle e blu che stravolgono le immagini. Gli organizzatori hanno dichiarato: “Il Museo delle Illusioni vuole stimolare la riflessione: il nostro occhio è imperfetto così come il nostro cervello. È un’attrazione unica nel suo genere e vuole spronare i giovani ad andare oltre le proprie convinzioni”.

18/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!