Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CAMPANIA: ‘BAMP CINEMA’

Immagine dell'articolo

L’educazione alla bellezza è considerata basilare per la formazione degli esseri umani e, sempre più, è al centro di progetti scolastici. L’intento non è quello di enfatizzare gli attuali canoni della società, mutati nel corso dei secoli, ma sviluppare la capacità, di bambini e ragazzi, di ragionare e analizzare la realtà.

Tra le proposte più interessanti, dal 2019, ‘Agis Puglia e Basilicata’, mettendo al centro dell’azione educativa la settima arte, hanno dato vita al progetto “Bamp Cinema - Un solo frame dallo Jonio all’Adriatico”, dedicato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del Sud Italia.

Alla terza edizione, in corso, hanno aderito anche Molise, Calabria, Sicilia e Campania. Quest’ultima, proprio oggi partirà con tutta una serie di proiezioni. Il Bamp è articolato con master di formazione per i docenti, laboratori, incontri con esperti del settore e film selezionati per i ragazzi, che quest’anno potranno partecipare al “Contest periferie: gli studenti potranno realizzare dei cortometraggi, di massimo tre minuti, e presentare la propria idea di trasformazione della loro periferia.

30/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!