Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘GIORNATA MONDIALE CONTRO LA DESERTIFICAZIONE E LA SICCITA’’ 2023

Immagine dell'articolo

Il rispetto per l’ambiente e il pianeta, mai come negli ultimi anni, è diventata una vera e propria emergenza in tutto il mondo e, dal 1995, l’Onu, l’Organizzazione delle Nazioni Unite, ha istituito la prima ‘Giornata Mondiale contro la desertificazione e la siccità’, che si celebra oggi 17 giugno.

In realtà, nonostante si parli da decenni dei danni all’ambiente, solo recentemente istituzioni e cittadini sembrano essersi resi davvero conto del drammatico impatto che alcune scelte scellerate dell’uomo hanno avuto sulla nostra Terra. Ogni anno, per sviluppare progetti volti a favorire un cambio radicale delle abitudini di tutti, viene selezionato un Paese e un tema diverso.

Per il 2023, sono stati scelti gli Usa che hanno lanciato la campagna “Her Land. Her Rights, puntando i riflettori sulle donne e le ragazze: da sempre figure trainati della società, nonostante siano in prima linea “nella gestione diretta del suolo”, ancora oggi sono sfruttate e private dei loro diritti e ciò deve assolutamente cambiare.

17/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!

29 AGO 2025

L’ESTATE È QUASI FINITA… MA NON LA MAGIA!

Salutiamo l'estate e prepariamoci a nuove avventure

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle