Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“ARTURO TOSCANINI E LA BACCHETTA MAGICA”

Immagine dell'articolo

La musica classica è una delle eccellenze dell’Italia, riconosciuta a livello internazionale grazie ai tantissimi Maestri che l’hanno resa famosa anche nel mondo. Uno dei più grandi musicisti mai esistiti è Arturo Toscanini, nato proprio a Parma, la città dove ogni anno, dal 1993 tra settembre e ottobre, quindi in questi giorni, va in scena il “Festival Verdi”, in onore del celebre Maestro Giuseppe Verdi.

Per celebrare il Toscanini, nato come violoncellista e diventato direttore d’orchestra quasi per caso, il Teatro Regio di Parma, ha realizzato un volume “Arturo Toscanini e la bacchetta magica”, che fa parte di una collanaI miti dell'Opera”.

Come già per altri illustri artisti, naturalmente Verdi, Maria Callas e Giacomo Puccini, il libricino oltre a narrare le avventure realmente vissute dai protagonisti, è arricchito da immagini da colorare, così da far avvicinare in maniera giocosa, i bambini al mondo della musica classica.

In futuro, sono già state previste altre uscite dedicate ad altri grandi Maestri, tra questi Mozart, Rossini e Pavarotti.

01/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!