Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: BIOPARCO IN FESTA PER LA NASCITA DI UNA ‘ZEBRAGREVY’

Immagine dell'articolo

Il Bioparco di Roma, il giardino zoologico più antico d’Italia e che ospita circa 150 specie, per un totale di 1200 animali, nella notte tra il 2 e 3 settembre ha visto la nascita una nuova zebra. L’arrivo della piccola è un evento molto importante, in quanto, appartiene alla razza ‘Grevy’ in via d’estinzione. Attualmente, nel modo sono presenti solo duemila esemplari, dopo la drastica riduzione di circa l’80% in trent’anni.

Il parco ospita due zebre femmine adulte, Janinka e Bella, quest’ultima mamma della ‘neonata’, mentre il papà, Kye, non è presente nella struttura essendo stato trasferito da qualche mese nella Repubblica Ceca.

Il trasferimento rientra nel programma di conservazione degli animali, a rischio di estinzione, finalizzato al ripopolamento dei parchi nazionali e delle riserve naturali in Africa, coordinato dall’Unione Europea Zoo e Acquari e di cui fa parte anche il Bioparco. La razza Grevy è facilmente riconoscibile rispetto alle altre specie di zebre, avendo: orecchie più grandi, statura più alta, strisce più sottili e fitte

08/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 APR 2024

DAI BAMBINI UN OMAGGIO COMMOVENTE AI POMPIERI

Il coraggio dei piccoli di Camugnano

11 APR 2024

IL CORAGGIOSO NO DI ROSA PARKS

Quando una Donna ha Cambiato la Storia

10 APR 2024

TEMPO DI CRESCERE: GUIDA ALLA SCELTA DELL'OROLOGIO PERFETTO PER BAMBINI

TEMPO DI CRESCERE: GUIDA ALLA SCELTA DELL'OROLOGIO PERFETTO PER BAMBINI

10 APR 2024

A BOLOGNA LA GRANDE FIERA DI LIBRI PER BAMBINI

Un Mondo di Storie e Sostenibilità

11 APR 2024

CAPITAN HARLOCK

Il Pirata dello Spazio che Ha Conquistato Generazioni

10 APR 2024

A NAPOLI TORNA IL FESTIVAL DEI 5 COLORI

Una festa per imparare a mangiare bene