Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: BIOPARCO IN FESTA PER LA NASCITA DI UNA ‘ZEBRAGREVY’

Immagine dell'articolo

Il Bioparco di Roma, il giardino zoologico più antico d’Italia e che ospita circa 150 specie, per un totale di 1200 animali, nella notte tra il 2 e 3 settembre ha visto la nascita una nuova zebra. L’arrivo della piccola è un evento molto importante, in quanto, appartiene alla razza ‘Grevy’ in via d’estinzione. Attualmente, nel modo sono presenti solo duemila esemplari, dopo la drastica riduzione di circa l’80% in trent’anni.

Il parco ospita due zebre femmine adulte, Janinka e Bella, quest’ultima mamma della ‘neonata’, mentre il papà, Kye, non è presente nella struttura essendo stato trasferito da qualche mese nella Repubblica Ceca.

Il trasferimento rientra nel programma di conservazione degli animali, a rischio di estinzione, finalizzato al ripopolamento dei parchi nazionali e delle riserve naturali in Africa, coordinato dall’Unione Europea Zoo e Acquari e di cui fa parte anche il Bioparco. La razza Grevy è facilmente riconoscibile rispetto alle altre specie di zebre, avendo: orecchie più grandi, statura più alta, strisce più sottili e fitte

08/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!