Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SMILE CLOWN FESTIVAL. A NAPOLI È DI SCENA IN CORAGGIO

Immagine dell'articolo

L’associazione “Teniamoci per Mano Onlus”, che oggi conta 600 clown volontari e che dal 2010 è impegnata attraverso la clownterapia a regalare sorrisi in ospedali, case di riposo e strutture per bambini e diversamente abili in tutta Italia, organizza a Napoli nei giorni 20, 21 e 22 maggio, tre giornate all’insegna del divertimento e della solidarietà. Per comunicare il valore sanitario e sociale della clownterapia. Teatro dell’evento sarà Piazza Dante, dove saranno allestiti laboratori e spettacoli con la partecipazione di ospiti prestigiosi dall’Italia e dall’estero insieme a clown, trampolieri, giocolieri e maghi.

 

Sabato 21 maggio in particolare sarà il giorno dedicato allo “Smile Clown Festival” che ha come tema il CORAGGIO. Clown provenienti da tutto il mondo si esibiranno alla presenza di una giuria internazionale. Il primo classificato vincerà la possibilità di entrare a far parte del team di formatori di “Teniamoci per mano Onlus”, che per sei mesi preparerà i clown di corsia in tutta Italia.

Scopo della competizione, è quello di premiare le performance artistiche più belle tra quelle proposte all’annuale raduno nazionale dell’associazione, a cui prenderanno parte i formatori e i performer internazionali più abili e conosciuti.

Presidente della Giuria, in arrivo direttamente da New York, sarà Robert Michael Christensen, padre della clownterapia.

La Direzione artistica è affidata a Max Gebiola, mentre madrina e conduttrice dello Smile Clown Festival sarà Claudia Mercurio.

 

Finalità del IV Raduno Nazionale di Teniamoci per mano Onlus, è sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della clownterapia e sul lavoro che ormai da undici anni l’Associazione svolge in 70 strutture sanitarie e di accoglienza su tutto il territorio nazionale, attraverso la figura del “clown dottore”.

«La piazza, simbolo per antonomasia di aggregazione, sarà colma di gazebi con attività gratuite per tutti - spiega Eduardo Quinto, Fondatore dell’Associazione -. È un invito alla popolazione, venite a trovarci!».

Tutta la manifestazione sarà live su Radio Punto Zero.

 

Ufficio stampa

Per Teniamoci per Mano Onlus

DmU Communication

cell. 342 179 1687; cell. 328 314 4804

20/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2024

UN REGALO DI CULTURA PER LA FESTA DELLA LIBERAZIONE: MUSEI E PARCHI APERTI GRATUITAMENTE!

Vogliamo associare a ricorrenze altamente simboliche per la Nazione la visita nei luoghi della cultura

18 APR 2024

KAPPA MAGAZINE: QUANDO I MANGA CONQUISTARONO L'ITALIA

I Manga: da semplici fumetti giapponesi a veri e propri fenomeni culturali

17 APR 2024

UN SALTO NELLA LEGGENDA CON IL NUOVO LIBRO DI ENRICO PASSERI "IL GIOCO DEGLI DEI"

UN SALTO NELLA LEGGENDA CON IL NUOVO LIBRO DI ENRICO PASSERI "IL GIOCO DEGLI DEI"

17 APR 2024

EX OSPEDALE SAN ROCCO A MATERA: "IN VIAGGIO CON MARCO POLO"

Nuovi appuntamenti per #BambinialMuseo

16 APR 2024

ELODIE, LA VOCE DEI BAMBINI COL PROGETTO "PRENDERSI CURA"

Un Progetto di Speranza Contro la Povertà Educativa

16 APR 2024

LA FIAMMA DEI GIOCHI OLIMPICI ACCESA AD OLIMPIA

Una Speranza di Pace per Parigi 2024