Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NAPOLI: FESTA DEL GIOCO ‘PARTENOPLAY

Immagine dell'articolo

La città di Napoli, per il quarto anno, ha dato vita a ‘Partenoplay’, il festival dedicato al gioco e pensato per dare la possibilità ai bambini di tutte le età, a partire dai 3 anni, di sperimentare nuove forme ludico-educative.

L’evento, iniziato ieri e si conclude oggi 25 settembre, rientra nel progetto dell’amministrazione comunale “Una città per Giocare” ed è stato organizzato presso la ‘Città della Scienza’ del capoluogo campano.

L’importanza del gioco venne evidenziata dal pedagogista tedesco Friedrich Frobel (1782-1852): infatti fu il primo a creare la prima scuola per l’infanzia e a sostenere che l’attività del giocare, non fosse un semplice ‘trastullarsi’, ma un modo per conoscere sé e il mondo.

Grazie alle attività proposte a ‘Partenoplay’, i bambini con le proprie famiglie, ma anche i semplici appassionati, potranno mettere alla prova le proprie capacità, arrivando a sfidare se stessi e gli altri, prendendo parte a laboratori creativi, giochi di parole e di ruolo, rompicapo, letture animate, spettacoli e moltissimo altro. La manifestazione apre le porte alle ore 10 e chiuderà alle 17, l’ingresso è gratuito, previa prenotazione sul sito ufficiale.

25/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 LUG 2026

L'EUROPA VUOLE PROTEGGERE I BAMBINI ONLINE

Nuove regole in arrivo per i social

23 GIU 2026

QUANDO GLI ANTICHI ROMANI COSTRUIVANO STRADE

Un viaggio nel tempo nell'antica Roma

23 GIU 2026

GIOCARE È UNA COSA SERIA!

L'importanza del gioco per i bambini

25 MAG 2026

Boom di partecipazione per Fruttaland: un’edizione da record

Boom di partecipazione per Fruttaland: un’edizione da record

21 GIU 2026

L’ANGELO E LA LUNA- EDIZIONE 2026

Il Festival di circo contemporaneo, danza, musica e teatro promosso dall’Istituto Pantheon e Castel Sant’Angelo

21 GIU 2026

ARRIVA IL SOLSTIZIO D’ESTATE

Il giorno più lungo dell'anno