Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ESPLORIAMO IL VITTORIANO

Immagine dell'articolo

Il Vittoriano, con la sua imponente presenza e il bianco abbagliante dei suoi marmi, è da sempre uno dei simboli più riconoscibili dell'Italia unita e indipendente. Ma quanti di noi sanno chi è stato l'architetto di questo maestoso monumento o quali sono stati i modelli di ispirazione che hanno plasmato la sua struttura? Grazie a un emozionante percorso che coniuga arte, architettura e un laboratorio creativo, i giovani esploratori possono scoprire i segreti dietro questo monumento storico.

 

Il VIVE - Vittoriano è il luogo in cui l'arte e l'architettura si fondono in un'unica esperienza culturale. Il 19 novembre, alle 16:00, i giovani curiosi avranno l'opportunità di immergersi nell'affascinante mondo del Vittoriano. Questa visita speciale è rivolta a bambini e famiglie, ed è un'occasione perfetta per esplorare le suggestive sale del monumento, ripercorrerne la storia e condurre un'indagine approfondita sulla sua architettura e i materiali utilizzati.

 

Una delle tappe più entusiasmanti della visita è la mostra "La Dea Roma e l'Altare della Patria: Angelo Zanelli e l'invenzione dei simboli dell'Italia unita". Qui, i partecipanti potranno immergersi nella storia e nell'arte dell'Italia unita, e avranno l'opportunità di rielaborare graficamente l'iconica immagine del Vittoriano. Sarà un'occasione unica per esprimere la propria creatività e riflettere sul significato di questo monumento storico.

 

È importante notare che questa esperienza culturale è aperta a tutti, ma ha un costo di 5 euro, che va aggiunto al biglietto d'ingresso al VIVE. Tuttavia, c'è una buona notizia per i giovani: fino a 18 anni, l'ingresso è gratuito, mentre per i giovani tra i 18 e i 25 anni, il costo del biglietto è di soli 3 euro. Quindi, anche se hai un budget limitato, puoi comunque partecipare a questa avventura culturale senza spendere una fortuna.

 

Il VIVE - Vittoriano è un luogo che parla di storia, cultura e identità italiana. Questa visita con laboratorio per bambini è l'occasione perfetta per scoprire il cuore pulsante dell'Italia attraverso l'arte e l'architettura. Quindi, segnate la data - domenica 19 novembre alle 16:00 - e preparatevi a esplorare le meraviglie del Vittoriano in compagnia di giovani esploratori come voi. Un'avventura culturale vi aspetta!

07/11/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 LUG 2024

LA LUNA GIOCA CON I CERCHI OLIMPICI SULLA TORRE EIFFEL

Uno Spettacolo Magico a Parigi!

23 LUG 2024

MATTEL LANCIA UNA NUOVA BAMBOLA INCLUSIVA!

La Prima Barbie Cieca

19 LUG 2024

ESPLORANDO IL MONDO FANTASTICO : INTERVISTA ALLA SCRITTRICE INES CURZIO

ESPLORANDO IL MONDO FANTASTICO : INTERVISTA ALLA SCRITTRICE INES CURZIO

17 LUG 2024

SOTTO L’OMBRELLONE ANCHE UN LIBRO NON DEVE MANCARE!

Approfittate del tempo libero per scoprire il piacere della lettura

16 LUG 2024

IL RE DI SPAGNA RICEVE I CAMPIONI D'EUROPA

Euro 2024

15 LUG 2024

DUE ITALIANE VINCONO IL GRANDE PREMIO EUROPEO PER LA MATEMATICA

Grande soddisfazione per l'Italia e per il mondo della scienza!