Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ANIMALI FANTASTICI

Immagine dell'articolo

Gli animali, che siano veri o di fantasia hanno da sempre affascinato grandi e piccini. Protagonisti indiscussi delle fiabe, di leggende antiche e moderne, ambientate nei luoghi della tradizione o in paesi lontani lontani, come sosteneva Italo Calvino, sono gli animali che permettono di compiere il “salto nel meraviglioso” fondamentale per l’evoluzione della storia. Non importa se effettivamente esistano nella realtà o siano frutto della mente ingegnosa dell’ideatore, ma gli animali nelle favole, sono sempre caratterizzati da poteri magici, sono capaci di far evolvere gli eventi in maniera inaspettata. Se anche i vostri bimbi fossero affascinati da queste creature magiche e misteriose, potrebbero partecipare al laboratorio on-line: “Il Generatore di creature fantastiche”, organizzato dal “Museo Popoli e Culture del Centro Pime”, di Milano. L’evento è unico, si terrà l'11 Aprile tramite Zoom, avrà la durata di un’ora, dalle 11 alle 12, è totalmente gratuito ed è dedicato ai bambini dai sei agli undici anni. L’unica richiesta è quella di procedere con una registrazione sull’apposito form: museopopolieculture.it. Dopo aver parlato dei tanti animali presenti nel Museo, e aver compreso l’importanza che hanno per alcuni popoli, i ragazzi, tramite la tecnica del “mix and match” impareranno a disegnare i loro animali preferiti.

È importante procurarsi:

- n. 2 fogli A4 colorati a scelta
- pinzatrice,
- forbici,
- matita e gomma,
-pennarelli e matite colorate,

- n. 5 copie in formato A4 del modello che verrà inviato con la mail in cui sono contenute anche le istruzioni per partecipare al laboratorio.

08/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 MAG 2021

RACCONTI PER RICOMINCIARE

Un festival diffuso di percorsi teatrali dal vivo e itineranti

17 MAG 2021

AMICI 2021: VINCE GIULIA

Oltre alla coppa e ai vari premi in denaro, la ballerina raggiunge anche il record di essere la prima donna, nella sua categoria, a salire sul gradino più alto del podio.

16 MAG 2021

ATTENZIONE AL SOLE

Gli esperti ricordano di fare particolarmente attenzione all’esposizione al sole, soprattutto alle ustioni nei bambini piccoli, in quanto da grandi avranno più probabilità di sviluppare melanomi.

15 MAG 2021

MARMELLATA, CONFETTURA E COMPOSTA

Ingredienti e percentuali di zucchero e frutta fanno la differenza

15 MAG 2021

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA FAMIGLIA 2021

Per famiglia, si intende un nucleo sociale formato da un uomo, una donna e dei figli, legati dal vincolo di parentela. Oggi, in seguito ai numerosi cambiamenti della società, si discute sempre più sulla necessità di modificarne la definizione.

14 MAG 2021

CADONO I CAPELLI E CRESCONO GLI ALTRI PELI

I peli nel nostro corpo non sono tutti uguali