Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EDENLANDIA: IL MAGICO PARCO DI DIVERTIMENTI

Immagine dell'articolo

Pensando ad un regalo speciale da fare ad un bambino, qualunque sia la sua età, sicuramente il primo pensiero corre ad una giornata immersa fra giochi e divertimento. Sarebbe fantastico poter volare a Walt Disney Word, in Florida, a Disneyland Paris, oppure senza uscire dai confini italiani, andare a Gardaland. Non tutti sanno però, che in Italia, oltre alla fantastica struttura realizzata a due passi dal lago di Garda, a Napoli esiste il più antico parco di divertimenti italiano: Edenlandia. Anche se in realtà venne inaugurato solo nel 1965, la progettazione risale al 1937, ma a causa della guerra, la costruzione venne sospesa. Per moltissimi anni attirò tantissime persone, le quali erano entusiaste di salire sul trenino, sulle enormi montagne russe, sull’autopista e su Jumbo, l’elefantino Dumbo donato proprio dalla Disney, negli anni ‘70. Purtroppo, qualche anno fa il parco a tema partenopeo dovette chiudere, ma dal 2018 ha riaperto le porte del Castello, simbolo della struttura, e da quel momento è tornato a regalare gioia e sorrisi ai bambini. Oggi lo storico parco giochi è con ingresso gratuito, così come gli spettacoli diversi ogni giorno, ma chi volesse salire sulle attrazioni, potrà acquistare dei voucher usa e getta, ideati per garantire la massima sicurezza.

Quasi tutti i prezzi oscillano tra 2 e 3 tre euro, solo “Kart” costa 5€. Edenlandia dal lunedì al venerdì è aperto dalle 16.30 alle 22.30, mentre sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 24.00.

11/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 MAR 2026

INFLUENZA: LA STAGIONE STA FINENDO

Ha fatto ammalare molti italiani

06 MAR 2026

TORINO COMICS CAMBIA DATA

Tre giorni di fumetti e supereroi a fine maggio

03 MAR 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

27 FEB 2026

NICOLÒ FILIPPUCCI: DAL TALENT IN TV ALLA VITTORIA A SANREMO

Una favola musicale tutta vera

25 FEB 2026

IN AEREO CON GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE

La bella novità di ITA Airways

25 FEB 2026

SANREMO 2026

La grande festa della musica spiegata ai bambini