Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘PIU’ LIBRI PIU’ LIBERI’ 2021

Immagine dell'articolo

Più libri più liberi”, arrivato alla 20/a edizione, lo scorso anno non venne realizzato a causa della crisi sanitaria, ma dal 4 all’8 dicembre torna a Roma, presso il Centro Congressi ‘la Nuvola’, situato nel famoso quartiere dell’Eur.

Per l’edizione 2021 della Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, in programma ci sono più di 400 appuntamenti e 484 espositori. Numerosi anche gli ospiti invitati a partecipare, tra cui: Roberto Saviano, Alessandro Baricco, Michela Murgia, Zerocalcare e molti altri.

Durante le cinque giornate, si potrà partecipare a dibattiti, ascoltare letture e autori, che interverranno affrontando il tema principale di quest’edizione che è la ‘libertà’.

Ad ogni ospite verrà posta una semplice ma fondamentale domanda: “Qual è il libro che ti ha liberato? ”. Per l’occasione, a ‘Più libri più liberi’, verrà presentata anche l’indagine sulle abitudini di consumi e culturali degli italiani.

La ricerca ha evidenziato che, nel nostro Paese, le persone che leggono di più sono i bambini e ragazzi fino a 14 anni: “il 77% contro una media nazionale del 56%”. 

30/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!