Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FINDUS: 1000 ZAINETTI RICAVATI DA VELE

Immagine dell'articolo

La nota azienda leader del cibo surgelato, ‘Findus’, ha lanciato un’ecologica iniziativa per contribuire alla tutela dei mari e degli oceani. “Insieme per il futuro degli oceani”, utilizzando le vele ormai non più utilizzabili e altri materiali di riciclo, ha messo in palio 1000 zainetti, disponibili in due formati, per bambini e adulti.

Il famoso marchio di surgelati, da tempo è impegnato in un importante percorso volto alla salvaguardia dell’ambiente. Per esempio, nei mesi scorsi, assieme alla ‘Coop’, sulle coste italiane ha posizionato dieci cestini mangia rifiuti ‘Sabin’, che, filtrando l’acqua, la ripulisce da materiali difficili da smaltire, come plastiche e microplastiche.

Insieme per il futuro degli oceani’ si concluderà il 31 maggio 2022 e gli zainetti in palio saranno realizzati da artigiani che si occuperanno di tagliare le vele, cucire “fodere, etichette, tasche, nastri e schienale, oltre che provvedere all’imballaggio e alla spedizione”

15/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 GIU 2026

QUANDO GLI ANTICHI ROMANI COSTRUIVANO STRADE

Un viaggio nel tempo nell'antica Roma

23 GIU 2026

GIOCARE È UNA COSA SERIA!

L'importanza del gioco per i bambini

25 MAG 2026

Boom di partecipazione per Fruttaland: un’edizione da record

Boom di partecipazione per Fruttaland: un’edizione da record

21 GIU 2026

L’ANGELO E LA LUNA- EDIZIONE 2026

Il Festival di circo contemporaneo, danza, musica e teatro promosso dall’Istituto Pantheon e Castel Sant’Angelo

21 GIU 2026

ARRIVA IL SOLSTIZIO D’ESTATE

Il giorno più lungo dell'anno

21 GIU 2026

IL 21 GIUGNO È LA FESTA DELLA MUSICA

Quando le città si riempono di note