Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FINDUS: 1000 ZAINETTI RICAVATI DA VELE

Immagine dell'articolo

La nota azienda leader del cibo surgelato, ‘Findus’, ha lanciato un’ecologica iniziativa per contribuire alla tutela dei mari e degli oceani. “Insieme per il futuro degli oceani”, utilizzando le vele ormai non più utilizzabili e altri materiali di riciclo, ha messo in palio 1000 zainetti, disponibili in due formati, per bambini e adulti.

Il famoso marchio di surgelati, da tempo è impegnato in un importante percorso volto alla salvaguardia dell’ambiente. Per esempio, nei mesi scorsi, assieme alla ‘Coop’, sulle coste italiane ha posizionato dieci cestini mangia rifiuti ‘Sabin’, che, filtrando l’acqua, la ripulisce da materiali difficili da smaltire, come plastiche e microplastiche.

Insieme per il futuro degli oceani’ si concluderà il 31 maggio 2022 e gli zainetti in palio saranno realizzati da artigiani che si occuperanno di tagliare le vele, cucire “fodere, etichette, tasche, nastri e schienale, oltre che provvedere all’imballaggio e alla spedizione”

15/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!