Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BIBLIOTECA BRAIDENSE: “LA GIOSTRA DELLE STORIE”

Immagine dell'articolo

Il Comune Milano dal 24 al 28 maggio, in collaborazione con diversi enti, tra cui Unicef, ha organizzato 9 appuntamenti online per celebrare la ‘Convenzione Onu sui diritti del fanciullo’, ratificata il 27 maggio 1991.

Per l’occasione, la ‘Biblioteca Braidense’ di Milano, dal 24 maggio al 2 giugno, ha dato vita ad un ricco programma dedicato ai ragazzi, con la collaborazione di Yuliia Se Myriad, la mediatrice culturale ucraina, arrivata assieme ai suoi figli, da Kiev.

L’iniziativa, intitolata “La giostra delle storie in Braidense”, vede la creazione di “una giostra, realizzata in legno, cartapesta, stoffa e con 12 cavallini bianchi”, dove i bimbi potranno salire. Durante i giri, verrà animata e raccontata, sia in ucraino che in italiano, un’antica fiaba, “La rapa”, che parla di solidarietà, generosità e coraggio, con lo scopo di trasmettere che, insieme, si può superare ogni ostacolo.

Il progetto è stato ideato le scuole primarie ma, prenotandosi sul sito ufficiale, è possibile anche la partecipazione ad un pubblico più ampio.

27/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 MAG 2025

È STATO ELETTO IL NUOVO PAPA! FUMATA BIANCA IN VATICANO

Presto l’annuncio

06 MAG 2025

ITALIA IN DEBITO CON LA TERRA: OGGI È L’OVERSHOOT DAY NAZIONALE

L’Italia ha ufficialmente esaurito tutte le risorse naturali che il Pianeta è in grado di rigenerare in un anno

06 MAG 2025

MATTARELLA AI GIOVANI ATLETI

“Lo sport ci insegna il rispetto e ci rende migliori!”

02 MAG 2025

BUON COMPLEANNO, PRINCIPESSA CHARLOTTE!

Dieci candeline per una bimba speciale

29 APR 2025

LA MAGIA DELLA TROTTOLA

Un Gioco Antico Sempre Divertente

29 APR 2025

DIVENTA ANCHE TU UN PICCOLO ARTISTA CON "IL DISEGNO, PADRE DELLE ARTI NOSTRE"!

Domenica 11 maggio 2025, alle ore 16.00, al VIVE