Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘GIOCO INEDITO 2022’

Immagine dell'articolo

Dal 1995, Lucca Comics & Games in collaborazione con dV Games, hanno ideato un concorso per premiare la creazione di nuovi giochi da tavolo. ‘Gioco Inedito’, arrivato alla 35esima edizione, prevede l’invio di prototipi sia in lingua italiana che inglese e il migliore viene premiato con la pubblicazione dell’opera.
 
L’edizione 2022 aveva come tema “Geroglifici” e la giuria del concorso, era composta da 8 membri più due Presidenti Onorari, che per l’occasione sono stati scelti i curatori Paolo Marini e Federico Poole, del Museo Egizio di Torino.
 
Tra i 42 nuovi giochi pervenuti, realizzati da 40 game designer, il concorso ‘Gioco Inedito 2022’ è stato vinto dal prototipo “Cartigli”. La giuria ha spiegato che l’autore ha riprodotto “delle parole che effettivamente appartengono alla lingua egiziana e che troviamo scritte in geroglifico. Quindi, abbiamo apprezzato l’intento didascalico e la volontà di rapportarsi ai geroglifici”.  

24/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 LUG 2025

LE CANZONI DELL’ESTATE

La Colonna Sonora delle Vacanze!

08 LUG 2025

IL BIKINI COMPIE 80 ANNI

La storia del costume che ha cambiato l’estate!

01 LUG 2025

CALDO E TEMPERATURE DA RECORD… COME DIFENDERCI?

Super consigli per difendersi dal caldo

01 LUG 2025

L’ITALIA DELL’ATLETICA È CAMPIONE D’EUROPA!

Grande festa per gli Azzurri!

19 GIU 2025

GLI ANIMALI ORA HANNO PIÙ DIRITTI!

Una Nuova Legge Li Protegge Davvero!

19 GIU 2025

ROMA ON FIRE

Uno Spettacolo da Gladiatori per Piccoli Eroi!