Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AL VIA GLI ESAMI DI MATURITA’

Immagine dell'articolo

In vista degli esami di maturità che inizieranno mercoledì 17 giugno, riaprono le scuole per permettere a quasi 13mila commissioni d'esame di insediarsi.

L'esame di Stato prevede una sola prova orale al posto dei due scritti e del colloquio previsti abitualmente per la maturità. I colloqui, inizieranno martedì 17 giugno alle ore 8.30 e si svolgeranno in presenza.

Ogni  commissione sorteggerà una lettera dell’alfabeto per stabilire l’ordine di partenza dei maturandi e da quella lettera si partirà, in ordine alfabetico.

L’esame  partirà da un elaborato del candidato, seguito da uno dei testi di italiano presenti nel documento elaborato dal consiglio di classe. Poi la discussione sul materiale predisposto dalla commissione sulle altre materie. Il maturando a seguito  parlerà dell’ esperienza di alternanza scuola-lavoro che ha affrontato nel corso del ciclo scolastico. L’ultimo step invece verterà sulle nozioni di cittadinanza e costituzione ed epidemia di Covid-19 .

15/06/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!