Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TOSCANA: ‘LIBERNAUTA’ 2022-2023

Immagine dell'articolo

Incentivare la lettura dei giovani, dai 14 ai 19 anni, è l’obbiettivo del concorso ‘Libernauta’, arrivato alla 22/a edizione. Il progetto di educazione alla lettura organizzato dalla regione Toscana, è partito il 28 ottobre e si terrà fino al 28 aprile del 2023.
 
La partecipazione è semplice: prevede la lettura di libri selezionati, i ‘Magnifici 15’, che le ragazze e i ragazzi riceveranno, dopo essersi iscritti, direttamente in biblioteca. È possibile aderire sia individualmente che a squadre, massimo 5 persone, e, per ogni libro letto, è necessario lasciare una recensione utilizzando minimo ‘3 linguaggi narrativi’, tra cui fumetti, podcast e video. Più gli studenti saranno in grado di creare connessioni originali e sorprendenti, più possibilità avranno di vincere.
 
I premi consistono in omaggi sempre volti ad attività culturali, come biglietti per concerti e teatri. Inoltre, i partecipanti in gruppo, riceveranno un riconoscimento durante “La città dei Lettori - progetto della Fondazione CR Firenze e dell’Associazione Wimbledon APS” e saranno ospiti al festival “Mare di Libri”, che si terrà a metà giugno a Rimini

02/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

LE OLIMPIADI DI MILANO CORTINA 2026

Una grande festa per tutti!

03 FEB 2026

A 14 ANNI FISCHIA GIÀ COME UN GRANDE!

Samuele Verrocchio il più giovane arbitro d’Italia!

03 FEB 2026

IL PRIMO “SALUTO” DALLA LUNA

Il 3 febbraio di 60 anni fa il primo allunaggio

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026