Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LEGAMBIENTE - LEGA SERIE A: ‘TARTALOVE’

Immagine dell'articolo

Legambiente e la Lega Serie A, dal 21 al 24 gennaio, in occasione della diciannovesima giornata di campionato, sono scese in campo lanciando una singolare iniziativa.

 

L’associazione senza fini di lucro, dall’anno della fondazione avvenuta nel 1980, con la partecipazione di volontari, ambientalisti e cittadini, mira a sensibilizzare la popolazione sui delicati temi dell’ambiente, dando vita a numerosi progetti, tra cui ripulire i mari dai rifiuti.

 

L’ultima campagna ideata è stata denominata ‘Tartalove’ e ha l’obbiettivo di tutelare le tartarughe marine ‘Caretta caretta’, la specie più diffusa nel Mar Mediterraneo.

 

Secondo le stime, “40 mila esemplari finiscono nelle reti involontariamente, 10 mila purtroppo non riescono a sopravvivere, mentre, quelle che riescono a salvarsi, la metà vengono curate nei centri specializzati, avendo ingerito rifiuti plastici”.

 

L’iniziativa prevede l’adozione simbolica di una ‘Caretta caretta’ e i partecipanti, grazie alla loro generosità, contribuiranno alle loro cure. Sui maxi schermo presenti negli stadi, in questi giorni, viene trasmesso lo spot della campagna con uno slogan: “Un assist per le tartarughe marine.” 

24/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!