Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MODENA: ‘BUTTERFLY GALA’

Immagine dell'articolo

Le malattie genetiche rare affliggono tutti quei genitori preoccupati per il futuro dei propri figli e, proprio per la bassa percentuale delle persone colpite, la ricerca scientifica ha fondi estremamente limitati. Tra le innumerevoli patologie meno conosciute, in Italia, circa un paziente su 82 mila nasce con l’epidermolisi bollosa, più conosciuta come ‘Sindrome dei bambini farfalla’.

La malattia ereditaria si manifesta con vescicole sulla pelle, in particolare su mani e piedi, che la rendono particolarmente fragile, compromettendo la qualità di vita. Purtroppo non vi sono cure ma solo sperimentazioni.

Il prossimo 6 febbraio, la città di Modena, alle 20.30 presso il ‘Teatro Comunale’ terrà l’evento intitolato ‘Butterfly Gala’, il cui ricavato verrà devoluto a ‘Le ali di Camilla’, l’associazione che si occupa dei ‘bambini farfalla’.

Il concerto, alla prima edizione, è dedicato alla soprano modenese Mirella Freni, scomparsa nel febbraio 2020. L’Orchestra Filarmonica Italiana e la soprano Eleonora Buratto interpreteranno alcune delle arie più famose, tra cui quelle dei celebri Maestri: Verdi, Puccini e Rossini.

26/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!