Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘TEX WILLER’ COMPIE 75 ANNI

Immagine dell'articolo

Uno dei personaggi dei fumetti più longevi in assoluto della storia italiana, ‘Tex Willer’, famoso anche all’estero, creato nel 1948 da Giovanni Luigi Bonelli e da Aurelio Galleppini, quest’anno compie 75 anni. 

Il famoso cowboy, con jeans attillati, stivali con speroni, il tipico cappello western, camicia gialla, fazzoletto collo nero e cinturone per la rivoltella, che usava solo per legittima difesa o dei più deboli, verrà omaggiato con numerose iniziative.

Tra le prime, il logo tutto speciale che riporta il numero ‘75’, ideato per l’anniversario e che già appare dall’inizio del 2023, proseguendo fino alla fine dell’anno, su tutte le copertine dei nuovi albi in uscita. Sul sito ufficiale della Casa editrice Sergio Bonelli Editore è possibile personalizzare le proprie foto con una cornice dedicata.

Il ranger, con una mostra in suo onore, nei giorni scorsi, è stato uno dei protagonisti dell’importante evento dedicato al collezionismo e ai fumetti, il “Lucca Collezionando”, che si è tenuto il 25 e 26 marzo. La manifestazione mira a “celebrare il legame tra passato e futuro che caratterizza il collezionismo”.

29/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

CALDO E TEMPERATURE DA RECORD… COME DIFENDERCI?

Super consigli per difendersi dal caldo

01 LUG 2025

L’ITALIA DELL’ATLETICA È CAMPIONE D’EUROPA!

Grande festa per gli Azzurri!

19 GIU 2025

GLI ANIMALI ORA HANNO PIÙ DIRITTI!

Una Nuova Legge Li Protegge Davvero!

19 GIU 2025

ROMA ON FIRE

Uno Spettacolo da Gladiatori per Piccoli Eroi!

10 GIU 2025

LILO & STITCH

Il film dell’estate che fa battere il cuore!

10 GIU 2025

AL VIA GLI ESAMI DI TERZA MEDIA

Tutto quello che devi sapere per affrontarli al meglio!