Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA IN FESTA PER L’ULTIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA

Immagine dell'articolo

Domenica di festa nella Capitale, pronta ad accogliere l’ultima tappa del Giro d’Italia, partita dalla Costa dei Trabocchi Tudor, di Fossacesia in Abruzzo, lo scorso 6 maggio. Per celebrare l’arrivo ai Fori Imperiali dei tanti corridori (anche se decimati da Covid e influenza), nel centro storico di Roma sono state organizzate numerose iniziative, dedicate al divertimento, allo sport e alla cultura, pensate per bambini e adulti.

Approfittando della bella giornata, presso il ‘Museo di Roma in Trastevere’, fino al 18 giugno, è possibile ammirare la mostra fotograficaIl giro. Una storia d’Italia’, con le foto dei più grandi protagonisti del Giro d’Italia, tra cui Fausto Coppi, Gino Bartali e ‘il Pirata’ Marco Pantani. A Piazza del Popolo, è stato allestito il villaggio ‘Giroland’, con spettacoli di acrobati e ballerini, mentre questa mattina, i più sportivi, possono partecipare alla pedalata, ‘Giro d’Italia - Family Ride’, lunga 6.8 chilometri, con partenza alle 9,45, sotto l’arco rosa, che determina il traguardo d’arrivo della gara ciclistica.

28/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!