Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EMMA LIBERA TUTTI!, LA NUOVA FAVOLA NATALIZIA

Immagine dell'articolo

Il tre dicembre in libreria uscirà un nuovo libro dedicato ai bambini “Emma libera tutti!”. La favola che racconta la scomparsa di Babbo Natale, è stata scritta dal conduttore Alessandro Cattelan, con la collaborazione della sua bambina di otto anni, Nina e quella di Chiara Nocentini, disegnatrice delle storie animate del programma televisivo “L'Albero Azzurro”. Nina è stata la sua fonte di ispirazione, in quanto essendo amante della lettura e della scrittura, già da piccolissima ha iniziato a creare delle piccole storie in cui la protagonista era sempre Emma. Tra le tante storie inventate da Nina, Alessandro è stato attratto da quella che poi è divenuta favola in uscita. Emma, deve portare a termine una missione: “salvare tutte le feste!”. Il giorno di Natale, la protagonista svegliandosi non trova nessun regalo sotto l’albero, questo la spinge ad andare alla ricerca di Babbo Natale, scoprendo con molta tristezza che è stato rapito. Non è stato rapito solo Babbo Natale, ma tanti altri personaggi, senza i quali, non si potranno più festeggiare tutte le feste. Grazie ad Emma, le renne e tutti i suoi amici riusciranno a liberare Babbo Natale e a festeggiare!

Da sottolineare che l’intero ricavato ottenuto dalle vendite, verrà donato all'Associazione Centro di Aiuto ai Minori e alla Famiglia in Crisi.

28/11/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 MAG 2025

W LA MAMMA!

Scopriamo Insieme la Festa della Mamma nel Mondo

13 MAG 2025

EMPOLI IN FESTA CON GERONIMO STILTON

Il Festival Leggenda Fa Sognare i Giovani Lettori!

08 MAG 2025

È STATO ELETTO IL NUOVO PAPA! FUMATA BIANCA IN VATICANO

Presto l’annuncio

06 MAG 2025

ITALIA IN DEBITO CON LA TERRA: OGGI È L’OVERSHOOT DAY NAZIONALE

L’Italia ha ufficialmente esaurito tutte le risorse naturali che il Pianeta è in grado di rigenerare in un anno

06 MAG 2025

MATTARELLA AI GIOVANI ATLETI

“Lo sport ci insegna il rispetto e ci rende migliori!”

02 MAG 2025

BUON COMPLEANNO, PRINCIPESSA CHARLOTTE!

Dieci candeline per una bimba speciale