Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SPACY:IL ROBOT CHE INSEGNERA’ AI BIMBI A DIFENDERSIDAL COVID

Immagine dell'articolo

L’arrivo della primavera ha portato un’interessante novità che sicuramente sarà molto apprezzata dai bambini ma anche dagli adulti. Si tratta di un nuovo videogame sperimentaleSpace for children”, creato dalla collaborazione fra l'ospedale pediatrico Gaslini di Genova e Hypex, un’innovativa startup italiana.

Non preoccupatevi, non è il classico game, in quanto, è stato ideato sia far divertire i vostri bambini che aiutarli ad affrontare l’interminabile pandemia. Oltre ad avere uno scopo ludico-didattico, è stato ideato come strumento di indagine, per aiutare gli esperti, in maniera del tutto anonima, a comprendere gli stati d’animo dei bimbi, le emozioni e le loro sensazioni, in modo da poter sviluppare nuove strategie di supporto e d’intervento.

Il protagonista del gioco si chiama Spacy, un simpatico robottino venuto dallo spazio, che tramite tanti giochi e quiz, favorirà l’acquisizione di nuove informazioni che riguardano il Covid, così da permettere ai piccoli di imparare giocando.Space for children” sarà disponibile dal 4 aprile, gratuitamente, su tutti i digital store.

 

31/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!