Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA FAMIGLIA 2021

Immagine dell'articolo

Oggi si celebra la 27 esima “Giornata internazionale delle famiglie”. Questo giorno è stato istituito dall’Onu nel 1994, con lo scopo di onorare tutte le famiglie. Queste ricoprono un’importanza fondamentale nello sviluppo dell’individuo, in quanto è proprio qui, che si fondano le radici di ogni persona.

La famiglia è il primo luogo di apprendimento, è dove si impara a relazionarsi con il resto del mondo, si assorbono i valori e il rispetto reciproco, e per questo motivo, qui, tutti dovrebbero sentirsi al sicuro, amati e accettati.

Per tanti anni è stata riconosciuta come famiglia, solo quella formata da un uomo, una donna e i figli. Invece, in seguito agli innumerevoli cambiamenti che la nostra società sta vivendo, come l’aumento di famiglie composte da genitori dello stesso sesso e monoparentali, negli ultimi anni è emersa, in maniera sempre più preponderante, la necessità di rimodularne la definizione. “Il legame che unisce la tua vera famiglia, non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite”. (Richard Bach).

15/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!