Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“EARWIG E LA STREGA”

Immagine dell'articolo

“Earwig e la strega” è un nuovo film d’animazione, che segna l’esordio dello Studio Ghibli in un lungometraggio animato in CGI.

Il film, ambientato negli anni Novanta nel Regno Unito, narra le avventure di Erica Wigg, l’orfanella di dieci anni che, a causa del suo carattere vivace e irrequieto, non è mai andata via dall’orfanotrofio. Ma a lei non dispiace affatto, perché è libera di fare tutto ciò che desidera. Finché un giorno, nonostante non fosse d’accordo, viene presa in affido da una coppia di maghi: Bella Yaga e Mandrakula.

La piccola ribelle, arrivata nella sua nuova casa, viene messa al corrente di due importanti particolari: innanzitutto, di essere stata adottata perché doveva aiutare in casa e, seconda cosa non meno importante, Bella Yaga le rivela di essere una strega.

Erica, nonostante non fosse contenta di dover lavorare, chiede alla donna di insegnarle la magia. Bella Yaga acconsente, ma la bambina ben presto si rende conto che non le verrà insegnato nulla, per questo cerca di fuggire, ma tutte le vie d’uscita sono state sigillate da Mandrakula.

Triste e scoraggiata, la piccola fa amicizia con il gatto Thomas, che avendo anche lui dei poteri magici, può parlare. Il rapporto diventa talmente forte che l’animaletto l’aiuta ad introdursi furtivamente nel laboratorio magico, così da creare una pozione che permetterà la bambina a difendersi dalle stregonerie della coppia.

Ma come in tutte le più belle storie, le sorprese non sono finite, Earwig fa una scoperta decisamente inaspettata… Il film, uscito da pochi giorni al cinema, è stato diretto da Goro Miyazaki, famoso regista di film d’animazione e anime giapponesi.

28/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 MAG 2025

È STATO ELETTO IL NUOVO PAPA! FUMATA BIANCA IN VATICANO

Presto l’annuncio

06 MAG 2025

ITALIA IN DEBITO CON LA TERRA: OGGI È L’OVERSHOOT DAY NAZIONALE

L’Italia ha ufficialmente esaurito tutte le risorse naturali che il Pianeta è in grado di rigenerare in un anno

06 MAG 2025

MATTARELLA AI GIOVANI ATLETI

“Lo sport ci insegna il rispetto e ci rende migliori!”

02 MAG 2025

BUON COMPLEANNO, PRINCIPESSA CHARLOTTE!

Dieci candeline per una bimba speciale

29 APR 2025

LA MAGIA DELLA TROTTOLA

Un Gioco Antico Sempre Divertente

29 APR 2025

DIVENTA ANCHE TU UN PICCOLO ARTISTA CON "IL DISEGNO, PADRE DELLE ARTI NOSTRE"!

Domenica 11 maggio 2025, alle ore 16.00, al VIVE