Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

È ARRIVATO IL MOMENTO DEL TURISMO INTERSPAZIALE

Immagine dell'articolo

Se per la nostra generazione quello che è accaduto poteva essere pensata come fantascienza, per i nostri figli non sarà così, è iniziata l'era del turismo interspaziale.

É arrivato il grande giorno: alle ore 2.02  del 16 settembre 2021, per chi vive in Italia,  si è aperta la finestra di lancio per la missione Inspiration 4 :la prima missione privata che manderà in orbita la prima missione composta totalmente da civili, non appartenenti ad alcuna agenzia governativa, la prima missione umana che raggiungerà i 575 km, una distanza mai più raggiunta da esseri umani dopo le missioni di riparazione di Hubble.

4 astronauti civili rimarranno 3 giorni in orbita attorno alla Terra a una distanza molto maggiore rispetto a quella della stazione spaziale internazionale. Verranno svolti numerosi esperimenti scientifici non solo sulla stessa capsula Dragon, mai utilizzata a queste distanze, ma sono previsti diversi esperimenti sugli stessi astronauti. Vi é poi uno scopo benefico: lo stesso Isaacman ha giá donato 100 milioni di dollari all’ospedale St. Jude, e altrettanti spera di raccoglierne durante la missione.

17/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!