Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TUTTI A SCUOLA

Immagine dell'articolo

Le vacanze di Pasqua sono terminate e oggi torneranno a scuola due terzi degli studenti italiani. L’apertura delle scuole per i residenti in zona rossa però, è limitata dagli asili nido alla prima media, mentre per quelle in zona arancione e gialla fino alla terza media.

Le restanti continueranno sia con l’attività didattica in presenza, ma al massimo per il 50-75% degli studenti, che con la DAD. Il governo ha però stabilito per quest’ultima, in mancanza di focolai del Covid- 19 e di altre varianti, dei provvedimenti di deroga, nel caso in cui i ragazzi debbano partecipare a laboratori o per realizzare il progetto di inclusione dei ragazzi con bisogni educativi speciali.

Al momento, queste disposizioni sono valide fino al 30 aprile, tranne per la Calabria che rimarrà in zona rossa fino al 21 aprile, per la Puglia dove il governatore Emiliano ha emanato un’ordinanza che garantisce, sin dalla prima elementare, la didattica digitale integrata a tutti coloro che ne faranno richiesta. Invece, la regione Veneto, tornata in fascia arancione, ha stabilito che fino al 30 aprile, in presenza torneranno le classi dai servizi educativi per l’infanzia, 0-3 anni, fino alla scuola secondaria di primo grado, mentre nelle scuole di secondo grado torneranno in presenza solo il 50% degli studenti.

Ma, nel caso il Ministero della Salute stabilisse per il Veneto un ritorno in fascia rossa, sia la scuola di primo che di secondo grado, continueranno con l’attività didattica esclusivamente a distanza.

 

 

 

07/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 DIC 2025

PERCHÉ A CAPODANNO SI FESTEGGIA CON I FUOCHI D’ARTIFICIO?

La notte di Capodanno, il cielo si riempie di luci colorate; Scopriamo il perchè

30 DIC 2025

ATTENZIONE ALL’INFLUENZA

Il virus che fa starnutire tutta l’Italia

30 DIC 2025

INCANTABORGO, A SEGNI ARRIVA UN GRANDE CAPODANNO!

Fino al 6 gennaio, tanti appuntamenti in calendario!

12 DIC 2025

LEONARDO, 11 ANNI, RAPPRESENTA L’ITALIA ALLO JUNIOR EUROVISION!

Forza Leonardo, tutta l’Italia fa il tifo per te!

12 DIC 2025

IL FUOCO PIÙ ANTICO

Una scoperta che arriva da quasi 400.000 anni fa!

11 DIC 2025

ALLA CERTOSA DI SAN MARTINO TORNA “MUSAMÁ FOR FAMILY”

Una mattina tra presepi, creta e fantasia!