Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TUTTI A SCUOLA

Immagine dell'articolo

Le vacanze di Pasqua sono terminate e oggi torneranno a scuola due terzi degli studenti italiani. L’apertura delle scuole per i residenti in zona rossa però, è limitata dagli asili nido alla prima media, mentre per quelle in zona arancione e gialla fino alla terza media.

Le restanti continueranno sia con l’attività didattica in presenza, ma al massimo per il 50-75% degli studenti, che con la DAD. Il governo ha però stabilito per quest’ultima, in mancanza di focolai del Covid- 19 e di altre varianti, dei provvedimenti di deroga, nel caso in cui i ragazzi debbano partecipare a laboratori o per realizzare il progetto di inclusione dei ragazzi con bisogni educativi speciali.

Al momento, queste disposizioni sono valide fino al 30 aprile, tranne per la Calabria che rimarrà in zona rossa fino al 21 aprile, per la Puglia dove il governatore Emiliano ha emanato un’ordinanza che garantisce, sin dalla prima elementare, la didattica digitale integrata a tutti coloro che ne faranno richiesta. Invece, la regione Veneto, tornata in fascia arancione, ha stabilito che fino al 30 aprile, in presenza torneranno le classi dai servizi educativi per l’infanzia, 0-3 anni, fino alla scuola secondaria di primo grado, mentre nelle scuole di secondo grado torneranno in presenza solo il 50% degli studenti.

Ma, nel caso il Ministero della Salute stabilisse per il Veneto un ritorno in fascia rossa, sia la scuola di primo che di secondo grado, continueranno con l’attività didattica esclusivamente a distanza.

 

 

 

07/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 MAG 2021

RACCONTI PER RICOMINCIARE

Un festival diffuso di percorsi teatrali dal vivo e itineranti

17 MAG 2021

AMICI 2021: VINCE GIULIA

Oltre alla coppa e ai vari premi in denaro, la ballerina raggiunge anche il record di essere la prima donna, nella sua categoria, a salire sul gradino più alto del podio.

16 MAG 2021

ATTENZIONE AL SOLE

Gli esperti ricordano di fare particolarmente attenzione all’esposizione al sole, soprattutto alle ustioni nei bambini piccoli, in quanto da grandi avranno più probabilità di sviluppare melanomi.

15 MAG 2021

MARMELLATA, CONFETTURA E COMPOSTA

Ingredienti e percentuali di zucchero e frutta fanno la differenza

15 MAG 2021

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA FAMIGLIA 2021

Per famiglia, si intende un nucleo sociale formato da un uomo, una donna e dei figli, legati dal vincolo di parentela. Oggi, in seguito ai numerosi cambiamenti della società, si discute sempre più sulla necessità di modificarne la definizione.

14 MAG 2021

CADONO I CAPELLI E CRESCONO GLI ALTRI PELI

I peli nel nostro corpo non sono tutti uguali