Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TUTTI A SCUOLA

Immagine dell'articolo

Le vacanze di Pasqua sono terminate e oggi torneranno a scuola due terzi degli studenti italiani. L’apertura delle scuole per i residenti in zona rossa però, è limitata dagli asili nido alla prima media, mentre per quelle in zona arancione e gialla fino alla terza media.

Le restanti continueranno sia con l’attività didattica in presenza, ma al massimo per il 50-75% degli studenti, che con la DAD. Il governo ha però stabilito per quest’ultima, in mancanza di focolai del Covid- 19 e di altre varianti, dei provvedimenti di deroga, nel caso in cui i ragazzi debbano partecipare a laboratori o per realizzare il progetto di inclusione dei ragazzi con bisogni educativi speciali.

Al momento, queste disposizioni sono valide fino al 30 aprile, tranne per la Calabria che rimarrà in zona rossa fino al 21 aprile, per la Puglia dove il governatore Emiliano ha emanato un’ordinanza che garantisce, sin dalla prima elementare, la didattica digitale integrata a tutti coloro che ne faranno richiesta. Invece, la regione Veneto, tornata in fascia arancione, ha stabilito che fino al 30 aprile, in presenza torneranno le classi dai servizi educativi per l’infanzia, 0-3 anni, fino alla scuola secondaria di primo grado, mentre nelle scuole di secondo grado torneranno in presenza solo il 50% degli studenti.

Ma, nel caso il Ministero della Salute stabilisse per il Veneto un ritorno in fascia rossa, sia la scuola di primo che di secondo grado, continueranno con l’attività didattica esclusivamente a distanza.

 

 

 

07/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli

20 OTT 2025

TORNA L’ORA SOLARE!

Pronti a spostare le lancette indietro di un’ora?

20 OTT 2025

HALLOWEEN AL MUSEO ARCHEOLOGICO DI VERONA

Alla ricerca del fantasma nascosto!

16 OTT 2025

SI AVVICINA HALLOWEEN E TUTTI CERCANO RICETTE CON LA ZUCCA!

La zucca: regina dell’autunno

16 OTT 2025

16 OTTOBRE: GIORNATA MONDIALE DELL’ALIMENTAZIONE!

istituita a Québec, in Canada, proprio il 16 ottobre 1945, dalla FAO, Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura

05 OTT 2025

GIUBILEO PADEL EXPERIENCE

Un Successo di Inclusione e Divertimento