Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TUTTI A SCUOLA

Immagine dell'articolo

Le vacanze di Pasqua sono terminate e oggi torneranno a scuola due terzi degli studenti italiani. L’apertura delle scuole per i residenti in zona rossa però, è limitata dagli asili nido alla prima media, mentre per quelle in zona arancione e gialla fino alla terza media.

Le restanti continueranno sia con l’attività didattica in presenza, ma al massimo per il 50-75% degli studenti, che con la DAD. Il governo ha però stabilito per quest’ultima, in mancanza di focolai del Covid- 19 e di altre varianti, dei provvedimenti di deroga, nel caso in cui i ragazzi debbano partecipare a laboratori o per realizzare il progetto di inclusione dei ragazzi con bisogni educativi speciali.

Al momento, queste disposizioni sono valide fino al 30 aprile, tranne per la Calabria che rimarrà in zona rossa fino al 21 aprile, per la Puglia dove il governatore Emiliano ha emanato un’ordinanza che garantisce, sin dalla prima elementare, la didattica digitale integrata a tutti coloro che ne faranno richiesta. Invece, la regione Veneto, tornata in fascia arancione, ha stabilito che fino al 30 aprile, in presenza torneranno le classi dai servizi educativi per l’infanzia, 0-3 anni, fino alla scuola secondaria di primo grado, mentre nelle scuole di secondo grado torneranno in presenza solo il 50% degli studenti.

Ma, nel caso il Ministero della Salute stabilisse per il Veneto un ritorno in fascia rossa, sia la scuola di primo che di secondo grado, continueranno con l’attività didattica esclusivamente a distanza.

 

 

 

07/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 APR 2024

UN GELATO PER LA PACE: CAPRI MANDA UN MESSAGGIO AL G7

Con i colori delle sette nazioni impegnate nel G7 e l'ulivo simbolo di pace

18 APR 2024

UN REGALO DI CULTURA PER LA FESTA DELLA LIBERAZIONE: MUSEI E PARCHI APERTI GRATUITAMENTE!

Vogliamo associare a ricorrenze altamente simboliche per la Nazione la visita nei luoghi della cultura

18 APR 2024

KAPPA MAGAZINE: QUANDO I MANGA CONQUISTARONO L'ITALIA

I Manga: da semplici fumetti giapponesi a veri e propri fenomeni culturali

17 APR 2024

UN SALTO NELLA LEGGENDA CON IL NUOVO LIBRO DI ENRICO PASSERI "IL GIOCO DEGLI DEI"

UN SALTO NELLA LEGGENDA CON IL NUOVO LIBRO DI ENRICO PASSERI "IL GIOCO DEGLI DEI"

17 APR 2024

EX OSPEDALE SAN ROCCO A MATERA: "IN VIAGGIO CON MARCO POLO"

Nuovi appuntamenti per #BambinialMuseo

16 APR 2024

ELODIE, LA VOCE DEI BAMBINI COL PROGETTO "PRENDERSI CURA"

Un Progetto di Speranza Contro la Povertà Educativa