Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LEGO: GIOCATTOLI “NO GENDER”

Immagine dell'articolo

Il fenomeno denominato “gender free”, che potrebbe essere tradotto con il termine unisex, cioè prodotti adatti sia a uomini che donne, senza distinzione di genere, ha coinvolto anche i famosi mattoncini danesi, i Lego.

L’azienda di giocattoli, che durante la pandemia ha raggiunto il record delle vendite, nei giorni scorsi ha annunciato che eliminerà dalle etichette gli “stereotipi di genere”, ossia “per maschi e per femmine”. L’intento è quello di classificare i giochi, non più in base al sesso del fruitore, ma in base alle passioni, ossia alla sfera di interesse.

Una ricerca, commissionata dalla Lego Group, ha evidenziato un atteggiamento differente delle bambine e dei bambini, nei confronti dei giochi ritenuti più adatti ad una piuttosto che all’altra categoria. Mentre il 71% dei ragazzi, teme di essere preso in giro per giocare con un giocattolo associato all’altro genere, paura spesso condivisa dai genitori, il timore è nettamente inferiore per le ragazze, pari solo al 42%. La Lego, con l’intento di abbattere i pregiudizi di genere, sceglie di aggiornarsi ai tempi dell’inclusione

14/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 DIC 2025

PERCHÉ A CAPODANNO SI FESTEGGIA CON I FUOCHI D’ARTIFICIO?

La notte di Capodanno, il cielo si riempie di luci colorate; Scopriamo il perchè

30 DIC 2025

ATTENZIONE ALL’INFLUENZA

Il virus che fa starnutire tutta l’Italia

30 DIC 2025

INCANTABORGO, A SEGNI ARRIVA UN GRANDE CAPODANNO!

Fino al 6 gennaio, tanti appuntamenti in calendario!

12 DIC 2025

LEONARDO, 11 ANNI, RAPPRESENTA L’ITALIA ALLO JUNIOR EUROVISION!

Forza Leonardo, tutta l’Italia fa il tifo per te!

12 DIC 2025

IL FUOCO PIÙ ANTICO

Una scoperta che arriva da quasi 400.000 anni fa!

11 DIC 2025

ALLA CERTOSA DI SAN MARTINO TORNA “MUSAMÁ FOR FAMILY”

Una mattina tra presepi, creta e fantasia!