Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L'AVVENTURA DELL'AMICIZIA INCANTATA

Immagine dell'articolo

C'era una volta un bosco incantato, dove creature magiche vivevano felici e serene. Tra queste creature c'erano un dolce coniglietto di nome Ciccio e una graziosa fata chiamata Stella. Ciccio e Stella erano amici da sempre e trascorrevano giornate meravigliose insieme, esplorando il bosco e scoprendo nuove avventure.

Un giorno, mentre erano intenti a giocare vicino a un ruscello, Ciccio e Stella sentirono un triste canto provenire da lontano. Decisero di seguire il suono e, attraversando un fitto sentiero, giunsero a un albero maestoso. Tra le sue radici sedeva un piccolo gufetto, di nome Ulisse, con gli occhi lucidi di lacrime.

Ciccio e Stella si avvicinarono a Ulisse e gli chiesero cosa fosse successo. Ulisse raccontò loro che si era smarrito nel bosco durante una notte di tempesta e non riusciva a trovare la sua famiglia. Era molto spaventato e solo.

Ciccio, Stella e Ulisse si guardarono negli occhi e capirono subito che dovevano aiutarsi a vicenda. Decisero di formare un gruppo di amici, pronti a sostenersi l'un l'altro. Insieme, attraversarono il bosco incantato, superando ostacoli e insegnando a Ulisse tutto ciò che avevano imparato.

Giorno dopo giorno, la loro amicizia si rafforzava sempre di più. Ciccio portava a Ulisse le carote più dolci, mentre Stella illuminava il cammino con la sua luce magica. Ulisse, a sua volta, insegnava loro a volare di notte e ad ascoltare i segreti del vento.

Un bel giorno, quando Ulisse finalmente riuscì a ritrovare la sua famiglia, Ciccio e Stella si resero conto che il tempo era volato, che il loro amico gufetto doveva andare via e che dovevano riprendere il loro cammino,  ma prima di andare via non poterono fare a meno di farsi una solenne promessa, "semmai uno di loro si fosse trovato in difficoltà, gli altri sarebbero accorsi immediatamente".

Da quel giorno in poi, Ciccio e Stella continuarono a esplorare il bosco incantato insieme, ma con la consapevolezza che l'amicizia è un dono prezioso da coltivare e condividere con gli altri. Ricordavano con amore l'avventura dell'Amicizia Incantata che avevano vissuto con Ulisse, e sapevano che anche nel loro cuore, la magia dell'amicizia sarebbe rimasta per sempre, perchè nessuno da quel momento sarebbe stato mai più solo.


25/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 OTT 2025

PRONTI, PARTENZA… NEVE! STA PER INIZIARE LA STAGIONE DELLO SCI!

Tutti in pista!

29 OTT 2025

TORNANO I CAVALLUCCI MARINI NEL MAR PICCOLO!

Oltre 150 piccoli “cavalieri del mare” liberati nelle acque di Taranto

27 OTT 2025

STA PER ARRIVARE HALLOWEEN! PRONTI A UNA NOTTE DI DOLCETTI E SCHERZETTI?

Che la magia abbia inizio!

27 OTT 2025

ARRIVANO I GIOCHI DEL MEDITERRANEO 2026 A TARANTO!

È partito il conto alla rovescia

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli

20 OTT 2025

TORNA L’ORA SOLARE!

Pronti a spostare le lancette indietro di un’ora?