Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UNA FESTA INCREDIBILE PER L'ATALANTA

Immagine dell'articolo

Ciao ragazzi e ragazze! Oggi vi racconto una storia fantastica che è successa a Bergamo. Venerdì sera, la città è diventata un vero e proprio luogo di festa per celebrare la vittoria dell'Atalanta in Europa League. Siete pronti a scoprire come è andata? Andiamo!

Un Bus Speciale per un Grande Trionfo

Immaginate un grande bus scoperto, pieno di giocatori e staff dell'Atalanta, con la scritta "Campioni" che splende ovunque. Questo bus è partito alle 20:45 da Bergamo Alta, una zona alta della città, e ha viaggiato lentamente per più di tre ore, fino a mezzanotte e venti. Ha attraversato tutta la città, a passo d'uomo, per permettere a tutti di salutare i campioni.

Una Città in Festa

Più di quarantamila persone, quasi un terzo degli abitanti di Bergamo, sono uscite di casa per vedere la squadra. Tutti erano felici e indossavano magliette celebrative con scritto "Campioni d'Europa". L'Atalanta ha vinto la grande finale contro il Bayer Leverkusen il 22 maggio a Dublino, e tutta la città voleva festeggiare.

Un Percorso Trionfale

Il corteo è partito da Colle Aperto, attraversando Porta Sant'Agostino. Alle 22:40, il bus era in pieno centro, tra il Sentierone e Porta Nuova. La gente era radunata lì già dalle 19 per avere un posto in prima fila e vedere i loro eroi. Il bus ha poi proseguito verso nord-ovest, scortato dagli ultras della Curva Nord, fino ad arrivare al Gewiss Stadium poco dopo mezzanotte.

Striscioni e Canti

Allo stadio, c'erano striscioni speciali per festeggiare questa vittoria. Uno di questi era dedicato a Claudio Galimberti, detto Bocia, un tifoso storico dell'Atalanta che non poteva essere lì. Lo striscione diceva: "Claudio... Questa vittoria è anche per te e nasce dall'entusiasmo e dal lavoro del passato. Nonostante l'ingiustizia e la distanza, noi non ti abbiamo dimenticato!!!".

Un altro striscione era per l'allenatore dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, con la scritta: "Entusiasmo e determinazione, Gasperini ora sei campione". Tutti lo invitavano a saltare con la curva dei tifosi.

 Grazie Atalanta!

 

La festa è stata incredibile, piena di cori e canti. Uno dei cori più belli era "Grazie Atalanta per questa fantastica annata" e anche "Vinceremo il Tricolore", un sogno che i tifosi sperano di realizzare presto.

E così, ragazzi, si è conclusa una notte magica per Bergamo e per l'Atalanta. Una notte che resterà nei cuori di tutti i tifosi per sempre. Forza Atalanta e avanti così!

Ciao e alla prossima avventura!

01/06/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 AGO 2025

L’ESTATE È QUASI FINITA… MA NON LA MAGIA!

Salutiamo l'estate e prepariamoci a nuove avventure

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle

25 LUG 2025

25 LUGLIO 1943: QUANDO L’ITALIA DISSE ADDIO A MUSSOLINI

Ottantadue anni fa cadeva il fascismo. Ma cosa accadde davvero quel giorno e perché dovrebbe interessare ancora ai giovani di oggi?

25 LUG 2025

LAVORO, AMBIENTE E AI: LE GRANDI SFIDE DEI GIOVANI NEL 2025

Nell’era post-pandemica e dell’intelligenza artificiale, i giovani si trovano al centro di una rivoluzione economica, sociale e ambientale senza precedenti

16 LUG 2025

È TORNATA L'ALTALENA IN MARE

A Rimini si vola tra le onde!

16 LUG 2025

DISNEYLAND COMPIE 70 ANNI

Il posto più felice del mondo festeggia in grande!