Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

A BREVE VACCINI UNDER 12

Immagine dell'articolo

Si fanno sempre più insistenti le voci che vedono ormai prossimo l’avvio della campagna vaccinale anti-Covid per gli Under 12 anche in Italia (e in larga parte d’Europa).

Come ipotetica data per l’autorizzazione del vaccino anche per i più piccoli si parla di novembre 2021. Nel frattempo, molti genitori si stanno già ponendo tanti interrogativi sull’opportunità di vaccinare o meno i propri figli.

Alcuni Paesi lo hanno autorizzato dai 12 anni in su con una o due dosi, altri dai 17 anni e ci sono altri, come il Cile, dove è stato dato il via libera per le immunizzazioni dai 6 anni in su.

Pfizer punta a presentare i dati relativi al suo vaccino anti-Covid in via di sperimentazione per i bambini dai 6 mesi ai 5 anni entro novembre, mentre la richiesta di autorizzazione per i bambini un po' più grandi, tra i 5 e gli 11 anni, verrà invece presentata a ottobre.

L'Ema sta proseguendo l'esame dei dati sui vaccini per gli under 12: "Gli studi che stanno cercando di introdurre la vaccinazione anche per i più piccoli sono molto seri e

tranquillizzano", ha affermato Giuseppe Mele, presidente della Società Italiana Medici

Pediatri (Simpe)

21/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 OTT 2021

AL NATIONAL DAY LA PICCOLA PRINCIPESSA DI SPAGNA

La principessa Sofia debutta al fianco del padre

14 OTT 2021

LEGO: GIOCATTOLI “NO GENDER”

L’azienda danese toglierà dalle etichette l’indicazione “maschi” e “femmine”, favorendo così l’acquisto per passioni e non per genere.

14 OTT 2021

IL SISTEMA SOLARE E IL PIANETA FANTASMA

Il pianeta 9

13 OTT 2021

SIMULAZIONE DI VITA SU MARTE, NEL DESERTO ISRAELIANO

Austronauti si preparano per vivere su Marte

13 OTT 2021

ALVARO SOLER E LUCA ZINGARETTI DANNO VOCE A “ENCANTO” IL NUOVO CARTOON DISNEY

Bisognerà attendere il 24 novembre per vedere al cinema il nuovo film Disney, ma dalla trama, si presume che sarà un capolavoro.

12 OTT 2021

CONGO: LA GORILLA “DEI SELFIE” E’ SCOMPARSA TRA LEBRACCIA DEL SUO MIGLIORE AMICO UMANO

Ndakasi, rimase senza genitori a soli due mesi, ma fu amata come una figlia dall’uomo che le salvò la vita.