Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL CLASSICO DISNEY PER ECCELLENZA

Immagine dell'articolo

cartoni animati Disney non sono mai passati di moda e i ripetuti lockdown che ci  in casa ci hanno costretto in casa dandoci più tempo per riscoprire i classici più amati della grande casa di animazione statunitense.

Classici dell'animazione che spaziano dalle pellicole che mettono al centro la storia d’amore tra una principessa e un principe, a quelli che varcano le soglie del regno animale per raccontare le avventure di cani, gatti, topi e volpi; dalle storie tratte dai grandi classici della letteratura mondiale, alle romantiche e appassionanti fiabe per bambini.

Il classico Disney per eccellenza è Cenerentola, protagonista dell’omonimo film del 1950. Diretto da Wilfred Jackson, Hamilton Luske e Clyde Geronimi, fu il primo grande successo Disney dopo quasi dieci anni di risultati deludenti al botteghino. Ispirato a una fiaba europea, Cenerentola racconta la storia di una giovane orfana costretta a subire le angherie di una matrigna spietata. La nuova moglie del padre di Cenerentola, infatti, costringe la ragazza a lavorare da sguattera presso il proprio palazzo; qui, insieme alla matrigna, vivono le sue due figlie invidiose e maligne: Anastasia e Genoveffa. Cenerentola è una ragazza di animo nobile che sogna il principe azzurro.

A tenere compagnie a Cenerentola nelle sue giornate una uguale all’altra ci sono i topini parlanti, che la aiutano nelle estenuanti faccende domestiche e mostrano di apprezzare il suo carattere docile e amorevole. E quando, un giorno, il sogno di Cenerentola sembrerà a un passo dalla realizzazione, le perfide sorellastre e la matrigna faranno di tutto per ostacolarla. Nel 2015 è stato realizzato un remake in live action di Cenerentola, con Cate Blanchett nel ruolo della malvagia matrigna di Cenerentola e Lily James in quello di Cenerentola. Nel 2018, il film viene scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

 

04/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 GIU 2021

LUCA: IL NUOVO FILM DISNEY-PIXAR

Per la prima volta la Disney-Pixar produce un film d’animazione ambientato nella Riviera ligure e ne affida la regia ad un italiano.

20 GIU 2021

I RIPARI DEGLI ANIMALI IN CASO DI PIOGGIA

L'istinto degli animali, che meraviglia?

19 GIU 2021

COME LAVARE E CONSERVARE IL COSTUME DA BAGNO

Per averli sempre belli come appena comprati

19 GIU 2021

MILANO: NASCE LA PRIMA SQUADRA DI CALCIOMULTIETNICA FEMMINILE(sottotitolo)

Il comune di Milano vuole fornire uno strumento di inclusione sociale e dare vita ad un dialogo interculturale, fondamentale per la crescita e il benessere della comunità.

18 GIU 2021

CHE PAURA FRANKENSTEIN

Anche i mostri compiono gli anni. La creatura inventata dal dott. Victor Frankenstein è nata ben 205 anni fa.

18 GIU 2021

DOMENICA 20 GIUGNO AL BIOPARCO DI ROMA

la visita guidata ‘Giraffa, un animale da record!’