Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: ALLA SCOPERTA DEI PREISTORICI MOSTRI MARINI

Immagine dell'articolo

Dinosauri e mostri marini, anche grazie al cinema, ai fumetti e alla Tv, negli ultimi decenni sono diventati tra i personaggi preferiti dai bambini, e non solo, che hanno imparato tutti i nomi e le specie. Grazie ai ritrovamenti fossili, in ogni parte del mondo, è possibile conoscere sempre più dettagli sul mondo preistorico e, visto l’enorme interesse mostrato, tanti sono i progetti a tema realizzati.

 Nella giornata di domenica 22 gennaio, lo ‘Stadio di Domiziano’, di Roma, con l’aiuto di un paleontologo ha organizzato un viaggio alla scoperta dei mostri marini. Oltre ad ascoltare la storia sulle creature preistoriche degli abissi, i bambini sono invitati a recuperare all’interno di una vasca i fossili “di un calamaro gigante, di una grande balena carnivora e di pesci pericolosi”.

 L’esperienza si concluderà con un disegno su pietra, che i piccoli potranno portare a casa. L’ingresso allo ‘Stadio di Domiziano’ prevede anche una guida per visitare l’Area Archeologica e il costo del laboratorio, dai 5 anni in su è di 9 euro, mentre per gli accompagnatori è di 7 euro.

22/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!